31/12/12

Un altro anno se ne và...

Tra qualche ora l'anno vecchio andrà via per lasciare posto al nuovo anno...

Il blog di PROFUMIO vi augura di trascorrere serenamente questa serata e di lasciar andar via con il vecchio anno tutti i cattivi pensieri affacciandovi al nuovo con serenità, allegria e con la voglia di seguirci ancora...

Ci saranno nuove rubriche ad accompagnarvi e altrettante recensioni per consigliarvi nei vostri acquisti...



Auguri a tutte voi di vero cuore!!

Lo staff di Profumio!!

27/12/12

(Scelto per voi) : "Acqua di Giò (donna)" Giorgio Armani

 Eh già... non potevamo trascurare la versione "femminile" di questa nuova fragranza...







“Acqua di Giò” donna, fragranza firmata da Giorgio Armani, è presente sul mercato dal 1995 ed è nata dal naso del maestro profumiere Alberto Morillas; la linea dedicata al “gentil sesso”, ispirata a una vacanza passata a Pantelleria dal noto stilista...

L’idea nasce da una brezza estiva, riportando nella fragranza il senso di acquatico e di freschezza che contraddistingue ogni estate. Tutto rimanda alle temperature tipiche del nostro mediterraneo, anche grazie alle note floreali di ylang-ylang e di giacinto. Il profumo ideale per ogni donna che desidera portare con sé un po’ di frenesia estiva.

Acqua di Giò Donna fonde note fresche di melone e pera con una accenti di giacinto, gelsomino, rosa e mughetto. 

Alla base, una scia di muschio e legno di sandalo accarezza i sensi con sensualità e serenità.

Bottiglietta dal design semplice e lineare, con una colorazione che richiama il colore del mare limpido, un’idea di purezza e semplicità che anticipa la profumazione.

Le note di testa appaiono dopo pochi attimi manifestando una caratteristica dolce e fruttata, tipicamente estiva, che conferisce al profumo un carattere allegro, accattivante e brioso; entro pochi minuti però le note di testa svaniscono per lasciare il posto a quelle di cuore, più persistenti e durature rispetto alle prime che appaiono invece volatili e rapide a scomparire.

Da fresco e fruttato, il profumo diventa più fiorito e acquisisce un carattere femminile e ricercato; le sfumature balsamiche lo rendono vagamente orientale e meditativo con un sottotono dolce, ricco, una nota che somiglia vagamente a quella del the; è sensuale e per questo, il matrimonio con la rosa è perfetto.

La rosa è primaverile e leggermente fruttata, dolce e fresca, delicata e intensa, il suo aroma rotondo e mielato fa si che il profumo diventi ancora più sofisticato; l’unione tra fiorito e fruttato è inebriante e perfetto.

Al termine le note di fondo compaiono definendo il carattere finale del profumo, quelle note che non ci abbandoneranno finché la pelle non lascerà scomparire anche l’ultima traccia; è un sentore legnoso e meditativo, caldo e morbido, avvolgente e vellutato, energico e sensuale, ha accenti balsamici e terrosi che lo rendono penetrante e deciso, quasi mascolino.

L’armonizzazione delle essenze dà vita a un profumo energico e fresco, lo si odia o lo si ama, l’apertura e la finse sono estremamente diverse, si parte da un sentore fresco ed estivo, floreale e fruttato al tempo stesso che però evolve cambiando lentamente sino a divenire più legnoso e terroso, pur mantenendo una certa vivacità.

La sua freschezza lo rende adatto principalmente al periodo primaverile o estivo, ha una buona persistenza sebbene, come risaputo, molto dipende dalla pelle di chi lo indossa, ed è perfetto da utilizzare in giornata piuttosto che in una serata elegante o “di caccia”.

Adatto a ragazze giovani e a donne più mature, non deve essere preso in considerazione da chi, in un profumo, cerca l’effetto femme fatale; perfetto invece per le sportive, per donne briose e allegre, donne che non riescono a star ferme e sprizzano energia da tutti i pori.

Note di testa: melone e pera
Note di cuore: giacinto, gelsomino, rosa e giglio 
Note di fondo: muschio, legno di sandalo."


Trovate i vari formati super scontati  sempre su Profumio.it!!

26/12/12

(Nozioni Profumate) : Come scegliere il profumo Parte I


Scegliere il profumo adatto ad ogni occasione è un'azione importante e complessa...

Ma è altrettanto difficile scegliere il profumo per noi. Non è consigliabile infatti addentrarsi nelle profumerie con le idee non molto chiare, non compreremmo nulla e per di più non ne saremmo comunque soddisfatte!!

Infatti scegliere un buon profumo non è molto facile, un tempo i profumi da donna si distinguevano in 2 categorie : quelli per le bionde (essenze dolci e fiorite) e quelli per le more (essenze secche e decise) ma oggi  il mercato ce ne propone davvero per tutti i gusti e colori :-))...





Alcuni fattori influenzano le nostre scelte quando dobbiamo scegliere un profumo :

- la personalità: la preferenza di un aroma rispetto ad un altro è parte del nostro gusto personale;

- le relazioni degli altri: capita spesso di acquistare un profumo perché lo abbiamo già sentito indosso a qualcun altro e ci farebbe piacere riprodurre lo stesso effetto sulla nostra pelle (anche se non sempre è possibile vista la diversità di ph);

- il ricordo : il profumo ha la capacità di evocare i ricordi e riportarci indietro nel tempo per farci rivivere sensazioni ed emozioni già vissute...;


Voi in base a cosa scegliete il vostro profumo?? Raccontatemi che sono curiosa...


22/12/12

(Scelto per voi): "Acqua di Giò" di Giorgio Armani


Oggi consiglio al volo... 

Se volete fare un bellissimo regalo al vostro lui (o ad una lei dai gusti un pò particolari) ecco l'idea che fa al caso vostro :






"Acqua di Giò è il nome di un profumo, della casa di moda Armani. Ispirato all’isola di Pantelleria, dove lo stilista trascorre le vacanze, Acqua di giò è un profumo fresco e trasparente; sebbene sia nata prima la versione femminile, figlia del profumo Giò, di cui richiama il nome e le forme della bottiglietta.

La versione maschile ha avuto maggior successo, guadagnandosi il maggior impegno pubblicitario e diventando uno dei profumi per uomo più venduti al mondo.

Acqua di Giò ha un volto storico, quello del modello tedesco Lars Burmeister; lo spot che infatti è stato usato fin dall’anno di lancio del profumo, diventato ormai un classico della pubblicità, ha un carattere molto minimalistico: si alternano le riprese del corpo bagnato e del volto del modello, e lo stesso che si tuffa da uno scoglio e nuota, il tutto strettamente in bianco e nero, con le note del brano Textuell di Oval, il regista dello spot era Herb Ritts. Il volto sui cartelloni invece è quello di Larry Scott. Nel 2007 una nuova campagna firmata dal fotografo Peter Lindbergh, rinnova il volto della fragranza. Le fotografie sono raccolte in un booklet contenuto nella edizione limitata Diving Experience set.

La fragranza è contenuta in un flacone molto semplice, di vetro satinato trasparente, terminante con un tappo grigio perla; la semplicità del flacone si ripresenta anche sulla scatola bianca, ornata solo dal Nome e dal marchio. Il design è fimato dall’artista francese Fabien Baron.

Profumiere Alberto Morillas
Anno di creazione: 1996
Famiglia: Floreale-fruttato

Testa: Bergamotto calabrese, Limone, Limetta, Mandarino verde
Cuore: Coriandolo, Nota marina, Fresia, Ciclamino
Fondo: Legno di Cedro, Patchouli indonesiano, Muschio di Quercia"




Potete trovare i vari formati: 


21/12/12

(Trucco e Strucco) : CLINIQUE TAKE THE DAY OFF CLEANSING BALM - BALSAMO STRUCCANTE VISO E OCCHI 125 ml

Oggi vi consiglio un prodotto davvero ottimo e meritevole di attenzione che molte di voi conosceranno già...
il :

CLINIQUE TAKE THE DAY OFF CLEANSING BALM - BALSAMO STRUCCANTE VISO E OCCHI 125 ml 










lo trovate qui




CLINIQUE TAKE THE DAY OFF CLEANSING BALM - BALSAMO STRUCCANTE VISO E OCCHI 125 ml

Take The Day Off Cleansing Balm
Balsamo struccante per viso e occhi

Struccante dalla texture leggera per dissolvere rapidamente anche il trucco più tenace da occhi e viso oltre ai filtri solari. Si trasforma da un balsamo solido ad un olio vellutato all’applicazione. Deterge in profondità, si elimina completamente con il risciacquo. Non unge. Non inaridisce. Oftalmologicamente testato. Per tutti i tipi di pelle.

Tipi di pelle: Tutti

MODO D’USO
Massaggiare il balsamo sulla pelle asciutta con l’aiuto dei polpastrelli.
Risciacquare bene con acqua tiepida. Picchiettare per asciugare.

Un contro di questo prodotto è che è un pò caro ma vi assicuro che il contenuto della confezione vi durerà tantissimo (provato e testato da me)... provatelo e non farete più a meno!!

Su profumio.it lo troverete scontato del 20%!!

18/12/12

Per non perdervi nemmeno una dritta....


Per rimanere sempre aggiornate sulle novità che giornalmente vengono inserite sul nostro e-shop potrete in qualsiasi momento consultare il sito...

In fondo c'è la vetrina con gli "ultimi arrivi" che viene aggiornata quasi giornalmente :


Non perdetevi le ultime novità specialmente ora che il Natale è davvero vicino... !!!

11/12/12

(Trucco e Strucco): "Fondotinta opacizzante compatto" Collistar

Inauguriamo questa  nuova rubrica con un prodotto best sellers della linea make up di Collistar :


Questo prodotto che trovate in varie tonalità è tipicamente adatto per chi soffre di pelle grassa ed impura, io aggiungerei anche mista perché anche quest'ultima soffre di lucidità (anche se maggiormente diffusa nella zona T).







"Un unico prodotto che garantisce un trattamento mirato e un maquillage anti-lucido impeccabile e che tiene per tutto il giorno. Compatto e oil-free, il prodotto fa sua una tecnologia innovativa, i cui benefici sono anzitutto visibili in superficie. L’effetto opacizzante è immediato grazie alla presenza di un esclusivo mix di polveri micronizzate che uniforma, leviga e rende setosa la carnagione, eliminando gli effetti più sgraditi della pelle grassa: le famigerate "zone lucide", i pori dilatati e le frequenti imperfezioni. Un film mat, leggero e vellutato, che si fonde naturalmente sull’incarnato mantenendolo uniforme e levigato per tutto il giorno. Si usa con spugnetta asciutta per un effetto cipriato, con spugnetta umida per una maggiore coprenza."

 Se volete provarlo (e non ne rimarrete deluse) o e il vostro fondotinta abituale lo trovate qui con lo sconto del 20%!!

(Scelto per voi): "Amor Amor" Cacharel


Oggi ci occupiamo di una fragranza dolce, quella degli innamorati:


Vi premetto che, da amante dei profumi forti, ero un pò prevenuta su questa fragranza ma mi sono dovuta ricredere... è davvero speciale...



"...Amor Amor è una pozione ardente amore rosso per la seduzione finale. Estrarre il perno della bottiglia di rilasciare un vortice di passione. Preparatevi a essere perdutamente innamorato! Fruttato, floreale e passionale. Per quanto intenso e inebriante come il primo bacio, Amor Amor è il profumo della tentazione e seduzione istantanea finale. Come un filtro d’amore, la composizione è tinto di un rosso vivace, e raccoglie i fiori magici note e frutta. Il coraggio di essere intossicato dalla sua cascata di mandarino, gelsomino e vaniglia!"


Note di Testa: Pompelmo Rosa, Arancia Sanguigna, Mandarino, Ribes nero
Note di Cuore: Mughetto, Gelosomino, Fiore di Melati
Note di Fondo: Ambra Grigia, Vaniglia, Musk Bianco, Fava Tonka


Consigliare questo profumo è davvero un po' scontato, vi basterà annusarlo per sentirvi davvero innamorati :-D

Sicuramente è da regalare ad una persona speciale... in tutti i sensi... e se, avete qualche dubbio, o semplicemente volete qualche spunto guardate questo spot... 


Lo trovate su Profumio.it con sconto del 25%!! 

Che aspettate?

06/12/12

(Nozioni profumate) : Caro/a, posso mettere il tuo profumo?








                                                                                     



Non tutti sanno che, quando furono inventati i profumi, non esisteva differenza tra profumo da donna e profumo da uomo. Le stesse fragranza venivano usate indistintamente da uomini e donne a seconda dei loro gusto.    



                                                                                                                                                                                  Con il passare del tempo le cose sono cambiate e la moda dei profumi si è fatta via via più specifica.
Per anni gli uomini si sono vincolati a profumi da uomo e le donne a quelli da donna. 




Si sente spesso dire di donne  che indossano profumi da uomo e di uomini che scelgono di acquistare profumi più leggeri e dalla profumazione più floreale. Io ad esempio ho sempre avuto il debole per i profumi da uomo e, per molto tempo, ho indossato senza remore Acqua di Giò di Armani che però è stato giudicato da una mia amica "come un'acqua di colonia" in senso dispregiativo ;-DDD questo perchè i gusti son gusti non c'è altro da dire.

Siccome come dico io "la moda torna sempre di moda" stiamo quasi assistendo ad un ritorno al passato in fatto di gusti e le principali marche non sono rimaste indifferenti a questa tendenza iniziando ad introdurre sul mercato profumi unisex.



Uno dei più comuni profumi unisex sul mercato è Ck One di Calvin Klein. E' il 1994 quando CK lancia questo profumo. Creata dallo spagnolo Alberto Morillas, la fragranza è sopra ogni altra cosa fresca, con note di bergamotto, mandarino, ananas, papaia, ambra, cardamomo e tè verde. Semplice ed elegante. Gli uomini e le donne che scelgono questa Eau de Toilette sono sedotti dalla sua irresistibile freschezza, e dalla sensazione di energia, vitalità e allegria che riesce a trasmettere a chi lo indossa.
Un profumo senza stagione e senza orario, durevole sulla pelle come sui tessuti, anche in pieno inverno ti trasporta in una fresca mattina d’estate, che ti irradia con la sua luce e ti infonde voglia di vivere. Un successo indiscutibile che si conferma anno dopo anno, con un’enorme quantità di fedelissimi e fedelissime in tutto il mondo.
 
Potete trovare questo e molte fragranze qui!

Mi aspetto comunque di sapere se anche voi avete una fragranza particolare che vi fa girare la testa!



04/12/12

(Scelto per Voi) : "1 Million" Paco Rabanne





Eccoci di nuovo qui e stavolta parliamo di un profumo che ha riscosso davvero un notevole successo e che è entrato a far parte nella hit parade di PROFUMIO.IT ovvero :


"1 Million" by Paco Rabanne



A circa 1 anno dalla sua uscita questo profumo è ancora tra i più venduti, tra i più regalati  ed aggiungerei anche tra i più apprezzati dal misterioso universo maschile e  che fa girare la testa a tante donne (me compresa).

"L’oro riflette lo stile che caratterizzava Rabanne 40 anni fa, quando le sue creazioni si riempivano di metalli, conferendo allo stilista spagnolo l’appellativo di “metallurgico della moda”. È stato proprio per rendere omaggio ai suoi vestiti più originali, che lo scultore Noé Duchaufour-Lawrance ha disegnato la preziosa boccettina a forma di lingotto d’oro"

Si inizia con gioia con una serie di note luminose e scintillanti. La freschezza di pompelmo, menta e mandarino sangue nella nota di testa vi invitano a essere affascinati. Poi viene la rara intensità della nota centrale composto di rosa assoluta, cannella e note speziate. Un contrasto stridente, che unisce sensualità raffinata e affermato virilità. E poi si scopre l’armonia finale vellutato di cuoio, legno bianco, ambra e essenze di patchouli indonesiano. Al suo arrivo, il risultato non è un profumo ma una moltitudine che a cascata su produzione di un percorso originale e fortemente presente.


"...mi piace che il mio profumo sia fresco, poi strutturato, pieno di vibrazioni e contrasti..."
Paco Rabanne


Altro punto di merito per questo profumo è il suo spot pubblicitario :


...vedere questo modello che al solo schiocco delle dita riesce ad ottenere ciò che vuole con un colonna sora d'eccezione è davvero moooolto piacevole...

Potete trovare questa meraviglia, scontata del 20% su entrambe i formati, sul nostro e-shop Profumio.it!

Cosa aspettate?


03/12/12

(Nozioni Profumate) : L'eau de Parfum e l'eau de Toilette...


Spesso, durante i nostri giretti negli shop on line, ci troviamo di fronte alla differenza d'eccezione tra "eau de parfum" e "eau de toilette". 

Molti ancora oggi non capiscono la differenza tra questi due tipi di fragranze scegliendo per lo più la seconda a discapito della prima in quanto più economica.

Oggi entro nello specifico e vi spiego questa sostanziale differenza in modo da non farvi cogliere impreparati/e durante lo shopping :





Chopard "Cascade" Eau De Parfum
L'eau de parfum (scritto anche "Edp") è una miscela di fragranti oli essenziali o composti aromatici, fissativi e solventi, utilizzati per dare al corpo umano un gradevole profumo. I componenti dell’ eau de parfum possono essere prodotti sinteticamente oppure possono essere estratti da fonti vegetali o animali. Dal punto di vista della composizione, l’eau de parfum può arrivare a contenere fino al 20% di oli essenziali, in una miscela composta quasi per l’80% di alcool e pochissima acqua. Con questi valori rilevanti di alcool si ottiene una persistenza elevata della fragranza sulla pelle ed una diffusione ampia del profumo. La scelta delle materie prime cade su fragranze calde e nobili come i legni preziosi, sensuali come il muschio e l’ambra, che arricchiscono il profumo in personalità e “volume”. Già nel tardo XIX secolo vennero scoperte le prime sintesi per ricavare i profumi da commercializzare, soppiantando i vecchi profumi ottenuti solo da aromi naturali. Ad ogni modo, i profumi risalgono già dall’antico Egitto, dove erano considerati il segno distintivo di nobiltà, ed anche Greci e Romani non facevano a meno delle loro fragranze.

 



EAU DE TOILETTE

Chloè "Love Floreale" Eau De Toilette
L' eau de toilette è una sostanza profumata, dalle note delicate e leggere sulla pelle. Nell’ eau de toilette la concentrazione degli oli essenziali è   all’ incirca il 10%, il restante 90% è invece composto da una miscela di acqua ed alcool. L’eau de toilette è un profumo usato principalmente come deodorante per la pelle ed è  indicato anche come “acqua aromatica”. Questo tipo di profumo viene di solito applicato direttamente sulla pelle del corpo dopo un bagno o una doccia calda, così da far risaltare le leggere note profumate.
L’eau de toilette viene spesso  considerato un profumo “debole”, in quanto, essendo diluito con l’acqua, risulta meno intenso, ma anche  meno aggressivo sulla pelle. Per quanto riguarda le fragranze, troviamo per l’eau de toilette “ricette tradizionali” di composizione, come ad esempio le note frizzanti degli agrumi, quelle marine in tutte le loro varianti (acquatiche e oceaniche) e le note floreali più fresche. Nella composizione troviamo spazio comunque per creazioni più casual o discrete e con valori di concentrazione alcolica distinti per uomini e donne. Ogni grande casa produttrice di profumi è solita affiancare ai propri profumi più intensi le versioni in eau de toilette, particolarmente apprezzate nei periodi estivi, in cui si ricerca la freschezza e la naturalezza anche a livello delle fragranze.


Credo di avervi detto tutto in merito, venite a fare un giro su http://www.profumio.it/ e scegliete la vostra Eau de parfum/ Eau de toilette per voi o per i vostri cari e non perdete il prossimo appuntamento qui sul blog!

A presto

01/12/12

Chi è Profumio??


Benvenuti nel blog di PROFUMIO.IT.

"Profumio nasce dall’esperienza ventennale di un gruppo di Società attive della distribuzione di prodotti per la cura e il benessere della persona e un team di Professionisti con esperienze consolidate nello sviluppo di progetti di successo in ambito nazionale e internazionale.
Da ca. 10 anni il Gruppo di Profumio gestisce i più importanti portali di e-commerce del settore processando quotidianamente importanti volumi di traffico e di ordini con elevati livelli di soddisfazione e ‘ritorno’ della clientela.
Il portale di Profumio è interamente sviluppato dal Team IT del Gruppo che garantisce una continua evoluzione ed una completa sicurezza e riservatezza delle informazioni trattate.
Direttamente o attraverso le società del Gruppo, Profumio gestisce inoltre tutte le fasi della vendita, dall’acquisizione dell’ordine alla distribuzione fino al monitoraggio dei livelli di soddisfazione della ns Clientela.
Il portale Profumio è il punto di riferimento a livello nazionale, e presto a livello europeo, per l’informazione e la distribuzione del più ampio portafoglio di profumi e cosmetici.


Profumio può contare su:
1. elevata specializzazione e conoscenza dei prodotti offerti e delle innovazioni/novità del mercato;
2. una rete di distribuzione capillarmente diffusa su tutto il territorio nazionale;
3. servizi di vendita e post vendita gestiti interamente ed in continua evoluzione;
4. l’integrazione di tutti gli strumenti di social e web marketing per un costante e continuo dialogo con il ns Cliente;
Profumio: l’esperienza e la competenza per soddisfare il tuo desiderio di piacerti."



Su PROFUMIO.IT troverete i più importanti brand leader nel settore cosmetico, make up e fragranze ai prezzi più vantaggiosi di sempre.

Su questo blog invece scoprirete tante news, rimarrete sempre aggiornati sulle ultime novità e sulle offerte del sito ma scoprirete anche tantissime nozioni che riguardano il favoloso mondo delle fragranze.

Cosa aspettate a seguire il blog?



Potete trovare Profumio anche su facebook cliccando qui e su twitter cliccando qui!!