22/01/13

(Cura della pelle) : Contrastiamo le occhiaie...

Ieri abbiamo acquisito tutte le nozioni che ci servivano per conoscere a fondo la zona conto-occhi e le occhiaie oggi vediamo un po' quali sono i trattamenti cosmetici più adatti e, già che ci siamo, facciamo un giro sul nostro shop on-line per fare una panoramica dei prodotti disponibili...

"Indipendentemente dal tipo di pelle, la zona critica del contorno occhi richiede sempre un trattamento cosmetico molto delicato. Che sia secca, grassa o mista poco importa: questa zona è sempre estremamente sensibile e, come tale, richiede molte attenzioni da parte del soggetto. Ricordiamo, infatti, che la pelle del contorno occhi tende a ribellarsi più spesso ad insulti fisici e chimici rispetto alle altre zone del viso. Da non dimenticare, inoltre, che quest'area è molto più a rischio di rughette, zampe di gallina ed imperfezioni tipiche dell'età: proprio per posticipare quanto più possibile la manifestazione di tali (inevitabili) inestetismi, il trattamento antiage mirato al contorno occhi dovrebbe iniziare già intorno ai 28-30 anni.

Per promuovere la salute della zona critica "contorno occhi" è anzitutto indispensabile proteggere gli occhi dall'inquinamento ambientale e dalle piccole irritazioni legate ad applicazioni ripetute di prodotti per il make-up: quindi via libera agli occhiali da sole ed a creme idratanti ed elasticizzanti. Questa zona, infatti, richiede di essere mantenuta quanto più possibile idratata attraverso l'applicazione pluri quotidiana di prodotti specifici dall'azione profondamente idratante e nutriente. 

Un prodotto ideale per il make-up del contorno occhi non deve tuttavia essere eccessivamente untuoso: da preferire le emulsioni leggere, i sieri e i gel arricchiti con principi attivi funzionali dalle proprietà rigeneranti, nutrienti, antiossidanti ed antiage. Inoltre, vista la spiccata fragilità e sensibilità della zona, i prodotti per il contorno occhi dovrebbero essere arricchiti anche di sostanze stimolanti il micro circolo e di filtri protettivi solari per minimizzare i rischi da foto invecchiamento."

Le varie case cosmetiche ci mettono a disposizione diversi trattamenti per combattere le occhiaie, cliccando qui potrete accedere direttamente alla sezione dedicata alla cura del contorno occhi in modo da poter avere un  visione chiara e concisa di tutti i prodotti specifici e dei relativi prezzi...

Ora, se non vi dispiace, sono curiosa di sapere quali sono i vostri rimedi per le occhiaie...


Nessun commento:

Posta un commento