04/03/13

(Cura della Pelle) : Scrub per il corpo.... a cosa serve???



Eccoci di nuovo qui per affrontare un argomento davvero interessante a mio parere... oggi parliamo di "Scrub per il corpo"!!!

Molte donne difficilmente rinunciano a questo rituale di bellezza che ha effetti benefici e rilassanti su copro e mente...

Vediamo di capire qualcosa in più su questo utilissimo prodotto....



Lo scrub per il corpo aiuta a rimuovere lo strato più superficiale della pelle, costituito prevalentemente da cellule morte, di conseguenza restituisce alla pelle elasticità e freschezza. Contrasta, quindi,  il processo naturale di invecchiamento in quanto favorisce la formazione di cellule giovani e sane, che vanno a costituire lo strato più superficiale della pelle.
Nella maggior parte dei casi gli scrub per il corpo non possono essere applicati sulla pelle del viso, in quanto l’agente esfoliante può essere eccessivamente aggressivo ed irritare la pelle di quest'ultimo. Al contrario, gli scrub per il viso, possono essere applicati anche sul corpo.

Nel nostro e-shop troverete una sezione interamente dedicata agli scrub corpo che aspettate? Venite a trovarci...


Che cos’è uno scrub per il corpo?

Uno scrub per il corpo è un prodotto utilizzato per la cura della pelle, costituito prevalentemente da due ingredienti, vale a dire un agente esfoliante ed un’altra sostanza da cui dipende la consistenza più o meno fluida dello scrub: l’agente esfoliante è, nella maggior parte dei casi, una sostanza costituita da granuli più o meno sottili, quale il sale marino, lo zucchero, la farina d’avena e così via, mentre l’altro ingrediente è, in genere, una sostanza liquida o fluida, come, ad esempio, l’olio o il burro.



Quali sono i vantaggi e benefici di uno scrub per il corpo?

Il principale vantaggio di uno scrub per il corpo consiste nel fatto che l’applicazione di questo prodotto aiuta a rimuovere le cellule morte che si accumulano sulla superficie della pelle, all’interno dei pori, di conseguenza favorisce la formazione di nuovi strati di pelle, morbidi, giovani e freschi.
Lo scrub per il corpo oltre a rimuovere le cellule morte, contribuisce ad eliminare le diverse impurità, quali la polvere e gli oli che si accumulano all’interno dei pori; in conclusione, il trattamento di esfoliazione derivante dall’applicazione di uno scrub è estremamente utile per restituire alla pelle un aspetto giovane, liscio e morbido.


Come viene utilizzato lo scrub per il corpo?

Lo scrub per il corpo deve essere applicato sulla pelle già umida, quindi massaggiato seguendo piccoli movimenti circolari ed, infine, risciacquato; il trattamento di esfoliazione della pelle deve essere seguito dall’applicazione di una crema idratante, essenzialmente per due ragioni: il trattamento di esfoliazione, in primo luogo, può rendere la pelle eccessivamente secca, di conseguenza è necessario restituire alla pelle umidità, attraverso l’applicazione di una crema idratante; in secondo luogo, l’applicazione di uno scrub per il corpo e la seguente eliminazione delle cellule morte favoriscono l’assorbimento dei nutrienti e delle sostanze idratanti.


Con quale frequenza si può utilizzare uno scrub per il corpo?

Lo scrub per il corpo non deve essere applicato sulla pelle troppo spesso, in quanto il trattamento di esfoliazione può danneggiare la pelle, rendendola estremamente secca; lo scrub esfoliante può essere applicato una volta a settimana o, persino, una volta ogni due settimane, a seconda del proprio tipo di pelle: si consiglia, se si ha la pelle secca, di applicare lo scrub per il corpo solamente due volte al mese, scegliendo, comunque, un prodotto estremamente delicato.



1 commento:

  1. Ciao Eva :)
    io adoro scrubbarmi il corpo hihi lofaccio ogni 15 giorni xk ho la pelle molto secca e delicata ma ogni giorno realizzo uno scrub linfatico a secco con una spazzola che penso sia quella chepiace a te di cose della natura.
    facendo così le mie gambe non si sentono pesanti ne mi fanno male anche se sono in piede tuttoil giorno.

    Mi piace molto per lo scrub gli ingredienti agrumi, rosmarinati e a base di sale del mare morto. Trovo che lo zucchero non sia così efficacie :P

    Un bacione enorme ^^

    RispondiElimina