25/03/13

(Nozioni Profumate) : 5 cose che fanno davvero male alla nostra pelle!!!!


Oggi post veloce veloce per darvi qualche consiglio su come evitare di far male alla nostra pelle. Quindi.... no bisogna assolutamente fare :


 Non Esfoliare la Pelle
Esfoliare l'epidermide è importante per rimuovere le cellule morte, per stimolare la produzione di collagene e dare alla pelle un aspetto luminoso e liscio. 
Almeno una volta a settimana scrubba la pelle del viso in modo da eliminare le cellule morte.

2. Non Dormire Abbastanza
Dormire fa bene alla pelle: durante il sonno la rigenerazione della pelle è più veloce e la pelle è più ricettiva agli ingredienti dei cosmetici.
Il consiglio di bellezza? Cerca di dormire almeno 8 ore per notte - considerando il tuo personale quoziente di sonno. La pelle si rigenera al meglio fra le 23 e le 4 di mattina, quindi l'ideale sarebbe andare a dormire alle 23 e svegliarsi verso le 7.

3. Idratare la Pelle Solo Quando Tira
Non importa se la tua pelle è secca oppure no, se tira o se invece ti sembra perfetta. La crema idratante va applicata mattina e sera, senza eccezione.

4. Non Rimuovere il Trucco la Sera
 Rimuovere il trucco prima di andare a letto è essenziale per mantenere il viso libero da impurità, ottenendo una pelle luminosa e in salute.
Quindi fai in modo di struccarti sempre, eliminando ogni residuo di makeup dal viso. Non ti trucchi? Ci pensa lo smog a occludere i pori della pelle. Insomma, una bella ripulita serale è d'obbligo per una pelle sempre in forma!

5. Farsi le Lampade Abbronzanti
L'attrattiva della lampada abbronzante è grande, si sa. Chi non vorrebbe avere una pelle dorata e abbronzata senza andare al mare o in piscina?
Eppure bisognerebbe evitare le lampade abbronzanti per molti motivi. Non solo le lampade solari sono cancerogene, secondo quanto dimostrato da numerose ricerche, ma causano macchie della pelle e invecchiamento prematuro, rovinando l'epidermide irreparabilmente.


Spero che questi piccoli consigli siano utili... vogliate bene alla vostra pelle sempre!!!

2 commenti:

  1. quoto tutto anche se bisogna anche fare attenzione alla alimentazione, che è la base di tutto.

    baci tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara... l'alimentazione è la prima cosa :-DDDDD

      Elimina